La videoispezione dei tubi, è un metodo non invasivo per il controllo di angoli inaccessibili, e difficilmente visivi all’interno di tubazioni canali, casette diramazioni. Un supporto affidabile per vedere lo stato di salute di una tubazione, non ispezionabile direttamente.
Cosa possiamo controllare con la videoispezione dei tubi, tutto quello che ci serve dalle tubazioni di scarico, canali d’aria, condotti di impianto VMC, canne fumarie, condotti di ventilazione, grondaie, soffitte, sottotetti, doppie pareti, pozzi artesiani, cavità, tutto questo per controllare visivamente che sia tutto in ordine, che non vi siano ostacoli che compromettono, il coretto funzionamento di un qualsiasi elemento che metta a riscio le persone e materiali.
La videoispezione e specifica per rintracciare la probabile avaria di un tubo, di scarico, grondaia, camino, condotta, e determinare se necessario di intervento, di riparazione a causa di perdita d’acqua. Perchè utilizzare un sistema non invasivo, per controllare la tubazione dall’interno, verificando lo stato, eliminare inutili interventi di rintraccio che non sono risolutivi. Quanto costa questo intervento? La tariffa oraria si aggira dai 70/100 €, con la variabile dalle attrezzatura utilizzate, più servizi offre la telecamera e maggiore il costo. Con la video ispezione e possibile registrare, vedere a colori, misurare il percorso, segnare la posizione, eseguire foto, e grazie alla testa gran d’angolo esegure un minuzioso controllo. Termoidraulica Ceron utilizza sistemi di videoispezione, su tubazioni internamente controllando le pareti interne, in modalità non invasiva, utilizzando un pratico endoscopio per gli spazi più ridotti, mentre per le condutture maggiori la Videoispezione con schermo LCD a colori, con testa ad angolo visivo 120° il diametro della telecamera 16mm 32mm.