
RICARICA CONDIZIONATORE
Ricarica del condizionatore.
Il condizionatore durante il suo lavoro potrebbe presentare un malfunzionamento, da cosa c’è ne accorgiamo poca aria fredda o calda, un problema che potrebbe essere legato al circuito refrigerante il gas contenuto dentro al condizionatore. La verifica del gas refrigerante potrebbe dare luogo ad un abbassamento del flusso d’aria in raffrescamento e riscaldamento, come agire in questo caso è obbligatorio rivolgersi ad un tecnico qualificato, in possesso del certificato F-GAS che abilità la ditta al controllo sull’apparecchio. Perchè il condizionatore perde la sua ricarica, quando questo apparecchio viene installato vi sono delle tubazioni che collegano la parte estena a quella interna, le giunzioni che vengono realizzate sono fonte di controllo dove può avvenire la perdita del gas. Possiamo riscontrare anche altre anomalie nella perdita di gas, la più comune sono le giunzioni delle linee di collegamento Il tecnico abilitato dovra eseguire una serie di controlli su l’intero impianto per eliminare la perdita, rifare i controlli di tenuta ermetica del circuito e riportare le operazioni nel libretto dell’impianto. Ricordiamo che tutti gli impianti sono sogetti al controllo della tenuta del circuito refrigerante, dalle dispozizioni di potenza e grado del gas contenente nel propio circuito.
Termoidraulica Ceron dispone dei requisiti F-GAS e FER per la manutenzione su circuiti dei condizionatori, per controllo ricarica gas.
Siamo autorizzati al controllo dei circuiti contenenti gas del tipo R32 R410 R134 tutti gas utilizzati dai costruttori di condizionatori Daikin, Toshiba, Panasonic, Samsung, Haier, Ariston