PULIRE IMPIANTO IDRAULICO
Pulire impianto idraulico e tutti i suoi componenti come, tubazioni, caldaia, valvole, è importante per l’utilizzo in maniera sicura ed igienica del tuo impianto sanitario.
Come possiamo esegure una pulizia impianto? Perchè fare la pulizia tubazioni e della caldaia? Semplicemente perchè, solo la pulizia, ci garantisce la rimozione di tutto lo sporco che si annida dentro le tubazioni del nostro impianto.
Solitamente se le cose funzionano, non abbiamo alcun interesse ad effettuare degli interventi, perchè pensiamo sia tutto a posto. Mentre utilizziamo l’acqua non abbiamo la cognizione che l’acqua trasporta delle sostanze le quali danneggiano le tubazioni, la caldaia e gli elettrodomestici, in quanto trasporta calcare, ferro, manganese, limo, sabbia. Questo è in quantità certamente contenuta, ma sufficente per depositare molte sostanze nei tubi.
In zone particolari le quali hanno sostanze, tipo il ferro e calcare in quantità maggiori, potrebbe verificarsi che l’acqua erogata dai rubinetti sia sporca e colorata. Questo è un primo avviso che dobbiamo considerare la pulizia impianto, o perlomeno eseguire un controllo.
La pulizia impianto sanitario, per ottenere un risultato deve essere eseguita in tutte le superfici, nelle tubazioni calda e fredda, caldaia, valvole, e rubinetterie, con un’attrezzatura specifica dotata di pompa ad alta pressione, filtrazione e suflaggio. In alternativa se l’impianto lo sopporta un lavaggio chimico. La pulizia dell’impianto idraulico, consente di eliminare tutte le sostanze che restringono il passaggio dell’acqua e che incrostano le apparecchiature dell’impianto sanitario.