Pompa di Calore R290
La nuova Pompa di Calore R290, è ideale per la sostituzione della tua caldaia a gas. Il nuovo fluido refrigerante R 290 raggiunge una temperatura di 75°C, riuscendo a soddisfare gli impianti in alta temperatura, come radiatori, scaldasalviette, acqua calda, con tecnologia rinnovabile, ottenendo le stesse prestazioni di una caldaia.
La pompa di calore R290 ad alta temperatura, si presta per la sostituzione della caldaia, avendo un nuovo sistema idraulico per riscaldare ed ottenere acqua calda, senza l’utilizzo del gas.
Il refrigerante R290 naturale, con basso impatto ambientale GWP3 ridotte immisioni di CO2 denominazione R290 propano.
Varie tipologie aiutano la corretta installazione. Esistono sistemi che possono fornire acqua calda, riscaldamento e raffrescamento.
Per il raffrescamento, gli impianti dovranno essere già predisposti, in quanto servono componenti che tolgano l’umidità dagli ambienti. Mentre l’acqua calda e riscaldamento, sono impianti più semplici come abbinamento. L’acqua calda può essere preparata su bollitori di vario genere, già disponibili dal cliente, altrimenti a corredo della pompa di calore, con contenuti da 200/260 lt.
Ricordiamo che la pompa di calore trova la sua ubicazione all’esterno della casa, perchè il suo compito è trasferire calore alla fonte più fredda, quindi bollitore acqua calda interno alla casa o riscaldamento dove i radiatori diffondono il calore.
Installare la pompa di Calore
Per installare la pompa di calore ad alta temperatura e trasformare un impianto, servono allacciamenti con tubazioni, che possano collegare l’unità esterna con quella interna, per il resto l’impianto rimane invariato.
Questa installazione non richiede la necessità del collegamento alla rete Gas e nemmeno della canna fumaria, il combustibile per far funzionare il sistema è l’aria esterna, tutte le persone pensano sia la corrente elettrica, ma questo non è vero, la pompa trasferisce il calore alla fonte più fredda.
Il rendimento di una pompa di calore, a confronto con una caldaia, è nettamente superiore, in quanto il maggiore risultato si ottiene dalla variazione della temperatura. La caldaia con la bassa temperatura ottiene * una stella, mentre la bassa temperatura con la pompa di calore conferisce *** tre stelle raggiungendo un importante risparmio energetico con il massimo rendimento del sistema.
Bonus fiscale
Per trasformare il nostro sistema di riscaldamento, ci vengono in aiuto le Detrazioni fiscali, dove il nostro investimento viene in parte recuperato attraverso la detrazione fiscale personale del 50% o 65% suddiviso in dieci rate.
C’è la possibilità di utilizzare anche il Conto Termico, in quanto designa un valore economico a seconda della potenza e del rendimento. Detto contributo viene erogato entro 90 giorni dalla presentazione della pratica. Oltre a questi incentivi fiscali, alcune regioni dispongono di contributi a fondo perduto per una parte dell’investimento.
Termoidraulica Ceron utilizza pompe di calore con le migliori qualità costruttive ed affidabili, come Vaillant una garanzia di sicurezza nel prodotto, con ben 7 anni di garanzia. Cambiare sistema oggi non è impossibile, sarà necessario affidarsi a proffessionisti del settore, che abbiano le competenze ed i requisiti, F-GAS e FER, Termoidraulica Ceron, zona di Treviso e Paese.
Richiedi un preventivo per conoscere se puoi eliminare il gas, fai crescere la tua classe energetica con la pompa di calore.