Pompa di calore inverter
La pompa di calore è una nuova tecnologia utilizzabili nelle abitazioni per la produzione dell’acqua calda il riscaldamento, e raffrescamento in sostituzione della caldaia.
Questa tecnologia utilizza energia elettrica dalla rete nazionale, ma anche da fonti rinnovabili come: fotovoltaico, idroelettrico, eolico, batteria di accumulo.
La Pompa di calore inverter è composta da un circuito refrigerante, che nel corso della sua evoluzione, riceve diversi miglioramenti costruttivi.
Costituita da una parte interna con pompa e bollitore, ed una parte esterna che ha il compito di recuperare l’energia e trasferirla all’unità interna.
La pompa esterna può lavorare con temperature da – 28°C a + 50°C, quindi in condizioni molto estreme, raggiunti questi limiti il sistema è predisposto con resistenze integrative al buon funzionamento.
Il più importante, l’utilizzo di refrigerante di nuova generazione a basso impatto ambientale, gas R32. Questo tipo di gas porta la prestazione alla massima classe energetica A+++, riducendo notevolmente la spesa energetica di riscaldamento e acqua calda, a confronto di un sistema tradizionale quale la caldaia.
Campi di applicazione
Grazie alle elevate prestazioni, la tecnologia in pompa di calore, può essere applicata ad impianti di riscaldamento con termosifoni, fancoil, e radiante sia pavimento che soffitto, se correttamente progettati, è consentito abbinare gli impianti, anche per raffrescamento. Per ricevere la massima prestazione è indispensabile avere una abitazione, con caratteristiche di coibentazione strutturale performanti.
Termoidraulica Ceron dispone delle competenze F-gas e Certificazione Aziendale per installazione di sistemi in pompa di calore inverter.
I Vantaggi
Ridotta manutenzione, facile installazione, alte prestazioni, energia rinnovabile – ridotte immissioni effetto serra – zero energia dal fossile – recupero classe energetica.
Tutte le installazioni per pompa di calore, possono accedere alle detrazioni: detrazioni 50% / 65% – Conto Termico 2.0 –
Termoidraulica Ceron esegue preventivi personalizzati per installare la pompa di calore, per acqua calda, per riscaldamento e raffrescamento. Eseguiamo le pratiche accessorie detrazione fiscale, che permette di ricere uno sconto del 50% 65%.
Una grande novità, una vasta gamma di prodotti, disponibile per tante soluzioni. la possibilità di connessione Wi-Fi alla pompa di calore, per una classe energetica a prova di futuro.
Efficenza e tecnologia pronta per soddisfare le esigenze del mercato, con una scelta affidabile e certificata, vedi alcuni prodotti come: Daikin, Panasonic, Toshiba, Ariston.