[vc_row padding_top=”0″][vc_column][vc_column_text]Un pannello solare termico è un componente che solitamente viene installato sul tetto per catturare energia solare. Questa energia viene utilizzata per riscaldare l’acqua calda ed aiutare il riscaldamento della casa. Installare un sistema solare premia il nostro impegno per l’ambiente ed abbassa la spesa della bolletta.
Il pannello solare da il suo massimo rendimento nel periodo estivo, quando la copertura solare è maggiore, ricevendo dallo stesso, acqua calda gratis. Installando un impianto solare di ultima generazione, ci permette di avere un sistema solare totalmente automatico, in quanto si attiverà solamente se necessario per soddisfare la temperatura impostata.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row padding_top=”40″][vc_column][vc_column_text]
Tipi di pannello solare
Realizzare un impianto solare, non è cosa difficile, alcuni costruttori si sono adoperati per scegliere in sicurezza il kit impianto. I pannelli solari non sono tutti uguali, ed hanno caratteristiche differenti, per prezzo, dimensioni e rendimento. Perchè ci sono tutte queste variabili? Ma certamente per soddisfare tutte le richieste di mercato.
Installare un impianto al Nord non è la stessa cosa che al Sud. Al Nord si ha una copertura di sole minore mentre al Sud maggiore, come dobbiamo considerare che nelle località di mare, abbiamo necessità di un buon soleggiamento, ma per un breve periodo. Quindi gli impianti non possono essere uguali!
Per cui i pannelli solari. per l’acqua calda e riscaldamento i più utilizzati sono certamente i pannelli solari piani ed i più performanti sono i pannelli con tubi sottovuoto, mentre per solo acqua calda sono i panneli solari con sistema a circolazione naturale.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”” txt_align=”center” style=”custom” add_button=”bottom” btn_title=”Contattaci” btn_style=”custom” btn_custom_background=”#1166cc” btn_custom_text=”#ffffff” btn_align=”center” css=”.vc_custom_1556460666184{border-top-width: 1px !important;border-right-width: 1px !important;border-bottom-width: 1px !important;border-left-width: 1px !important;border-left-color: #1166cc !important;border-left-style: solid !important;border-right-color: #1166cc !important;border-right-style: solid !important;border-top-color: #1166cc !important;border-top-style: solid !important;border-bottom-color: #1166cc !important;border-bottom-style: solid !important;}” el_class=”calltoaction” custom_background=”#f9f9f9″ custom_text=”#1166cc” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.termoidraulicaceron.it%2Fofferta-contatti%2F|||”]
Devi installare un nuovo impianto solare?
Termoidraulica Ceron progetta ed installa impianti da fonte rinnovabile[/vc_cta][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Mantenere efficiente il sistema solare

Annualmente dovrà essere fatta una manutenzione dell’impianto solare per controllare la sua resa, la quale prevede pulizia della superficie dei pannelli, il controllo della pressione impianto e del vaso di espansione, l’assenza di perdite dai raccordi, verifica del liquido antigelo, lettura dei dati centralina.
Perchè la manutenzione deve essere fatta anualmente? Il degrado di alcune parti portano al mal funzionamento ed un decadimento precoce del sistema. E’ possibile allungare la scadenza della manutenzione se il propietario dell’impianto tecnologico si presta ad sorvegliare l’impianto per evitare problemi futuri.
Termoidraulica Ceron progetta ed installa impianti da fonte rinnovabile, per la produzione di acqua calda sanitaria, con impianto pannello solare. Manutensione impianto solare termico, per ricarica antigelo glicolato. Manutenzione e assistenza nella Provincia di Treviso, per nuovo impianto solare, sostituzione pannelli rotti da grandine e fulmini. Cambio bollitore d’acqua, pompe di circolazione.
Agevolazioni fiscali
Il pannello solare termico, sistema che genera energia solare pulita, rientra nel campo delle rinnovabili ed accede a sgravi fiscali, ecobonus e Conto Termico.
Gli sgravi fiscali sono:
- La detrazione del 50% in dieci anni,
- L’ecobonus, detrazione fiscale aumentata al 65% sempre in dieci anni,
- Conto Termico, un incentivo che premia l’intallazione di fonti rinnovabili, calcolata su un incentivo al MQ per i pannelli solari, con pagamento entro 90 giorni fine lavori.
Le strade che aiutano a personalizzare l’installazione di un impianto solare sono molteplici, dobbiamo solamente affidarci a personale specializzato nel settore.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row background_color=”#f0f0f0″ el_class=”contatti”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text padding=”0px 0px 0px 20px”]
Richiedi un preventivo per un nuovo impianto solare.
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni compila subito il form
Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ last=”yes”][contact-form-7 id=”4749″][/vc_column][/vc_row]