Impianto irrigazione giardino

Costruire un corretto impianto d’irrigazione per il vostro prato vi consente di ottenere un giardino bello e rigoglioso con un ridotto impiego di acqua e manutenzione.
L’impianto di irrigazione è costituito da un insieme di materiali tubi, raccordi, collettori, irrigatori, valvole e da una centralina che consentono di irrigare il prato.
Iniziamo a suddividere il giardino in circuiti, al fine di utilizzare tubi più piccoli e comodi da posare e quindi ridurre il consumo d’acqua.
Irrigatori dinamici, statici, a percussione, sono alcune tipologie di sistemi che possiamo utilizzare. La scelta del tipo di irrigatori ha la sua applicazione, e ne seguirà un costo di realizzazione.
E’ importate quantificare i circuiti di irrigazione, equilibrando il consumo d’acqua. Termoidraulica Ceron Specialista nella fornitura ed installazione su impianti di irrigazione. Realizziamo scavi per interramento delle tubazioni, per mezzo di catenaria o miniescavatore, con reinterro degli stessi.

L’acqua che invieremo al nostro impianto di irrigazione dovrà essere prelevata da un apposito pozzo artesiano o, da una vasca di raccolta delle acque piovane dotata di integrazione.
La centralina di irrigazione ci permette di avviare il sistema d’irrigazione grazie ad una programmazione automatica.
Termoidraulica Ceron a Treviso realizza, nuovi impianti di irrigazione e modifiche in giardini esistenti installazione impianti di irrigazione, delle marche: TORO – RAIN BIRD – CLABER – RAIN – VENETA IRRIGAZIONE.