[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il condizionatore d’aria è un elettrodomestico indispensabile per l’ambiente di casa, per eliminare soprattutto le alte temperature che ci colpiscono in estate. Montare un clima in casa ci permette di avere molte funzioni e benefici:
- il riscaldamento in quanto riscaldando direttamente l’aria è rapido ed efficace;
- il raffrescamento perché abbassando la temperatura otteniamo un locale più confortevole;
- la deumidificazione perché questa funzione riporta gli ambienti a livelli più asciutti e confortevoli.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row padding_top=”40″][vc_column][vc_column_text]
INSTALLARE IL GIUSTO CONDIZIONATORE
Installare un nuovo condizionatore e scegliere il giusto modello non è cosa poi così impossibile. Certamente sono da valutare delle informazioni:
- le dimensioni della zona da climatizzare
- Controllare le pareti sono esposte a sud, in quanto sono le più calde
- E’ importante conoscere il rivestimento della muratura e lo spessore
- Il volume d’aria e quanti ricambi aria sono necessari
- Quanta corrente ci può servire per il collegamento alla rete elettrica, in quanto solitamente il contatore è predisposto per 3kW.
Montare un clima ai nostri giorni non ci deve far paura. La tecnologia dei nuovi climatizzatori ci aiuta moltissimo perché, in caso di acquisto errato il sistema inverter può dimensionare la potenza in modo automatico, se abbiamo acquistato una unità più grande il sistema lo regola al nostro ambiente, se dovesse risultare piccolo, lo terrà in funzione con tempi più lunghi, sempre per creare un clima ottimale.
COSA CAMBIA NEI CONDIZIONATORI
La differenza tra un vecchio condizionatore e le nuove serie è tantissima. Una volta facevano solo freddo, adesso sono tutti predisposti per caldo/freddo con la pompa di calore.

Il gas contenuto al suo interno è cambiato da R22 R407 R410 ad oggi R32. Nei circuiti contenenti questi gas, si è ridotto di molto il loro contenuto mentre il rendimento è aumentato. Le unità interne hanno ridotto le dimensioni, diminuito fortemente la rumorosità. Il flusso d’aria è direzionabile “destra, sinistra, alto e basso”. Sensori che permettono, di modificare la direzione del flusso se ci passiamo vicini, di ridurre al minimo il funzionamento se non vede movimento. Consumi elettrici quasi dimezzati, la classe energetica al Top A+++. Per finire, la possibilità di accedere allo sconto fiscale 50%, ma anche al Conto Termico.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_cta h2=”” txt_align=”center” style=”custom” add_button=”bottom” btn_title=”Contattaci” btn_style=”custom” btn_custom_background=”#1166cc” btn_custom_text=”#ffffff” btn_align=”center” add_icon=”left” i_icon_fontawesome=”fa fa-thermometer-full” i_color=”custom” i_size=”lg” css=”.vc_custom_1554624782508{border-top-width: 1px !important;border-right-width: 1px !important;border-bottom-width: 1px !important;border-left-width: 1px !important;border-left-color: #1166cc !important;border-left-style: solid !important;border-right-color: #1166cc !important;border-right-style: solid !important;border-top-color: #1166cc !important;border-top-style: solid !important;border-bottom-color: #1166cc !important;border-bottom-style: solid !important;}” el_class=”calltoaction” custom_background=”#f9f9f9″ custom_text=”#1166cc” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.termoidraulicaceron.it%2Fofferta-contatti%2F|||” i_custom_color=”#1166cc”]
Non sai quale Condizionatore scegliere o di quanti BTU hai Bisogno?
Affidati ad un Installatore Esperto Vicino Casa Tua[/vc_cta][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
MODELLI DI CONDIZIONATORI
La società ci mette a disposizione tanti tipi di climatizzatori.
Il più conosciuto è lo SPLIT – installazione a muro, si presenta in vari modelli, con lucine che indicano se stà facendo caldo freddo, finiture colorate argento bianco opaco/ lucido, con sistemi di auto pulizia e filtri speciali, molto silenziosi alle basse velocità.
La CONSOLE – installazione sotto finestra o in nicchia, la console è molto simile ad un radiatore liscio, sono disponibili vari modelli e colori, la cosa interessante è che si può scegliere se inviare il flusso dell’aria verso l’alto o verso il basso.
A PARETE/SOFFITTO – una sorta di console con la differenza che si può installare a muro e a soffitto orizzontalmente. Generalmente sono per grandi superfici, esteticamente carine con colori e modelli contenuti.
La CASSETTA – installazione solamente a soffitto, due le misure 600×600 – 900×900. Sono complete di una cornice dove si nota nei quattro lati la possibilità di lanciare l’aria, al centro l’aspirazione, unità solitamente per ambienti molto alti e grandi.
Il CANALIZZATO – sistema molto flessibile, che viene installato in soffitta o controsoffitto, installare un canalizzato significa costruire un sistema distribuzione d’aria nelle stanze da climatizzare attraverso una bocchetta d’aria e nel locale dove viene istallato il canalizzato la griglia di ripresa d’aria. Il canalizzato invia l’aria condizionata nella stanza e la recupera per mezzo della porta, così si crea la circolazione d’aria.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row background_color=”#f0f0f0″ el_class=”contatti”][vc_column width=”1/2″][vc_column_text padding=”0px 0px 0px 20px”]
Hai dubbi o vorresti ricevere subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni compila subito il form
Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″ last=”yes”][contact-form-7 id=”4749″][/vc_column][/vc_row]