Caldaia ibrida A++
La caldaia ibrida classe A++ una soluzione perfetta per risparmiare nei costi di gestione del riscaldamento è acqua calda. Il sistema ibrido si compone da più elementi da installare, che devono lavorare in armonia secondo la richiesta. La caldaia ibrida in classe A++ e formata da 4 elementi base,
N 1 caldaia condensazione
N 1 pompa di calore
N1 bollitore acqua calda
N1 accumulo inersiale
A dispozizione altri accessori che completano il buon funzionamento del sitema Caldaia Ibrida. Come possiamo notare la parte importante e composta da due generatori, la caldaia a condensazione e la pompa di calore, la prima funziona con il gas che come sappiamo non aiuta l’ambiente, mentre la seconda utilizza una fonte rinnovabile la più utilizzata l’aria. Le due unità che come spiegato utilizzano funzionamenti opposti debbono lavorare in maniera ottimale per raggiungere un risparmio economico. Il merito della unione del sitema Ibrido avviene grazie alla centralina di regolazione principare sempre presente nei kit Caldaia Ibrida.

Regolazione sistema ibrido
Abbiamo due elementi che forniscono energia, e vogliamo ricevere risparmio energetico. Grazie alla elevata tecnologia inserita nella Centralina Climatica, possiamo inserire le nostre richieste la temperatura acqua calda, del riscaldamento e la regolazione del termostato ambiente, sin qui tutto semplice abbiamo regolato la centralina sulle nostre richieste. Seconda fase inserire nella centralina il prezzo di acquisto della nostra energia elettrica e gas, questo perchè la centralina rileva le ore del funzionamento di entrambi i generatori, mantenendo sotto controllo il corretto funzionamento. Terza fase la regolazione della climatica sulla centralina, questa e una fase molto importante perchè e necessario decidere sino a dove la caldaia deve lavorare e quando la pompa di calore deve intervenire.
Un piccolo esempio partiamo dalla zona climatica E, temperatura esterna -5 possiamo decidere che la caldaia possa funzionare con temperatura esterna da 5°C fino a -5°C, con una regolazione climatica, che in caso di variazione della temperatura integi l’energia che serve al nostro impianto. La rimante soglia 5°C a 41°C sia funzionante la pompa di calore, in casi particolari maggior prelievo di energia la caldaia e sempre disponibile.

Vari modelli Caldaia Ibrida
Il termoidraulico e il nostro tecnico di fiducia, la sua figura e importante perchè ci può seguire e consigliare nella scelta del giusto sistema da acquistare. I sistemi ibridi disponibili sono di vario genere; possiamo scegliere a seconda degli spazi disponibili, quindi la caldaia potra fare acqua calda sempre ed essere di supporto per integrazione. Un’altra soluzione la pompa di calore in alta temperatura genera acqua calda e riscaldamento con la copertura quasi totale della nostra esigenza, la caldaia funziona solo ad integrazione. La scelta di acquistare un sistema Ibrido e la cosa più importante e la preparazione dell’acqua calda. Il nostro tecnico di fiducia deve essere al nostro fianco nella soluzione alle nostre esigenze. Ricordo che le pompe di calore si dividono in due categorie, sono apparecchi che raggiungono la massima temperatura in 55°C ideale per bassa temperatura impianto riscaldamento a pavimento, soffitto e fancoil. Per altri tipi di impianti a radiatori in ghisa, acciaio, termoarredo e preferibile la Pompa di Calore in alta temperatura che raggiunge 75°C ottima per impianti con radiatori che richiedono alta temperatura.

Detrazioni Intallazione
Il sitema ibrido può accedere a vario titolo alle detrazioni 65% , sulle spese sostenute possiamo recuperare il 65% in dieci rate uguali, in alternativa possiamo accedere al Conto Termico che ci premia in maniera differente, da un minimo del 40% al massimo 65% sulla spesa installazione con la differenza che se non superiamo i 5000€ li possiamo ricevere entro 90 giorni fine pratica, quindi il sistema ibrido e vantaggioso per il risparmio energetico, ed economico grazie alla detrazione disponibili.
Termoidraulica Ceron e disponibile a supportare le persone che abiano intenzione di cambiare strada nel rispetto dell’anbiente con sitemi ibridi. Disponiamo delle competenze per consigliare e sostenere la scelta verso un nuovo sitema di energeia rinnovabile. Offriamo consulenza e supporto economico, con acesso alla detrazione consentità. Termoidraulica Ceron installa caldaie ibride a Treviso Venezia, Castelfranco, Paese, con Materiali di qualità come Vailant – Ariston – Bosch – Panasonic – Samsung